Quando il sesso senza protezione diventa mortale. Allarme a Milano

sesso sicuroArticolo di Piero

Allarme su una rivista per medici, (Corriere Medico n. 20 del 18 settembre 2008), per la comparsa a Milano, tra i maschi omosessuali di una infezione a trasmissione sessuale, il linfogranuloma venereo, che si presenta in modo inedito, cioè a variante proctologica (rettale).
Nell’articolo si dice che si sta diffondendo anche in Italia questa nuova forma di linfogranuloma venereo (Lgv), completamente diversa dalla forma classica che colpiva i linfonodi inguinali., con una infiammazione ed un ingrossamento doloroso delle “ghiandole” all’inguine e poi, se lasciata progredire senza trattamento, con elefantiasi (cioè grave rigonfiamento) dei genitali.

Leggi tutto…

3 pensieri su “Quando il sesso senza protezione diventa mortale. Allarme a Milano

  1. “Un commento immediato a questi dati è l’ovvio richiamo al sesso protetto, specie in tempi in cui c’è chi si vanta sui siti gay di praticare la “roulette russa” del bareback, per il piacere in più legato al brivido del rischio. Senza moralismi, se non c’è più piacere nel sesso se non è estremo, e in questo caso estremo può essere, letteralmente, mortale, forse è il momento di fermarsi a chiedersi dove stiamo andando.”
    Forse non è stata letta bene la conclusione e la rimetto in luce. La prudenza è la migliore alleata contro il razzismo!

  2. ragazzi, se la vita è il dono più prezioso che ci ha fatto il Signore, proteggiamoci dalle malattie attraverso l’uso di precauzioni

    USIAMO SEMPRE SEMPRE SEMPRE IL PRESERVATIVO

Lascia un commento