Un video, i cristiani omosessuali e il Roma EuroPride 2011. Aiutaci ad esserci!

Dario, Caterina, Bernardo, Natascia, Andrea, Alessandra, sono i credenti omosessuali che hanno prestato il loro volto e la loro voce per un video di cinque minuti, da oggi su You Tube, per raccontare che quest’anno i cristiani omosessuali italiani ed europei saranno presenti all’Euro Pride 2011 di Roma (11 giugno 2011)  per testimoniare  “a gran voce che ci siamo, che non dobbiamo rinunciare alla nostra spiritualità … accettando il confronto con chi ci giudica, perché abbiamo conosciuto Dio amore e nessuno ci separerà da questo amore”.

Una presenza che si concretizzerà in numerose iniziative all’Euro Pride 2011 di Roma, coordinate dal gruppo Nuova Proposta di Roma in collaborazione con moltissimi gruppi GLBT cristiani, italiani e europei, ma chiediamo anche il tuo AIUTO per realizzarle.

Ecco alcune  delle cose a cui stiamo lavorando:

– l’allestimento di uno spazio informativo su "Fede e Omosessualità" all’interno del Pride Park (il villaggio allestito per l’occasione nei Giardini di piazza Vittorio di Roma), dal 1° al 12 giugno;

– la conferenza (di taglio europeo) su "Le persone omosessuali e le chiese cristiane in Europa: opportunità e ostacoli per una piena accoglienza", il 10 giugno 2011 dalle 15.00 alle 19.00, con relatori provenienti da diversi paesi europei e la partecipazione del teologo spagnolo José Castillo e di don Luigi Ciotti (da confermare);

– una veglia ecumenica di preghiera, il 10 giugno 2011 alle 19.00;

– l’anteprima mondiale del film "Taking a chance on God", diretto da Brendan Fay, sulla vita di John McNeil, leader carismatico della liberazione delle persone omosessuali cristiane americane e fondatore del movimento “Dignity”, alla presenza del regista e di John McNeil stesso (oramai 85enne); il 10 giugno 2011 alle ore 21.00

– la mostra fotografica "Storie e Verità tra Fede e Omosessualità” dell’artista Luca Loiacono; dal 1° al 12 giugno 2011.

– la partecipazione alla manifestazione e al corteo finali dei cristiani omosessuali italiani ed europei dietro lo striscione dell’European GLBT Christian Forum, per rendere concreta e visibile la presenza delle persone glbt cristiane europee.

Ma se vogliamo raggiungere tutti insieme il traguardo di rendere questo progetto realtà, abbiamo bisogno della collaborazione di tutti quanti, gruppi o singoli per raccogliere i fondi necessari per realizzarle.

Se vuoi contribuire puoi effettuare una donazione, anche anonima, sul conto corrente intestato al GRUPPO DEL GUADO,  Conto corrente postale n. 13597208, Codice IBAN  IT04 H076 0101 6000 0001 3597 208 inserendo la causale obbligatoria ‘ROMA2011′.

Coraggio! Mettiamoci al lavoro e cerchiamo di tradurre questo sogno in realtà!

Vuoi essere parte di questa avventura? Noi contiamo su di Te!

Annunci

2 pensieri su “Un video, i cristiani omosessuali e il Roma EuroPride 2011. Aiutaci ad esserci!

  1. Carissimi come avrete letto un po’ dappertutto a causa di un incendio i server di ARUBA sono stati fuori uso per gran parte la mattinata di venerdì 29 aprile 2011…

    Migliaia di siti in italia sono stati perciò IRRAGGIUNGIBILI e tra essi anche il portale Gionata.org

    Speriamo presto di ritornare in rete…. comunque le mail di gionata e il suo blog https://gionata.wordpress.com/ e la lista di discussione per donne NoemiForum sono invece perfettamente funzionanti essendo appogiati su altri server free…

    speriamo di ritornare presto in rete… e incrociamo le dita

    un caro saluto
    i webmaster di gionata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...