Io sono la chiesa. Perchè gay e lesbiche credenti non possono chiamarsi fuori

Riflessioni tratte da sisterfriends-together.org (Stati Uniti) del 1 gennaio 2006, liberamente tradotte da Pina

Perche’ infastidire la chiesa? Questa sembra essere la ragionevole domanda che ogni gay all’interno della chiesa cristiana dovrebbe porsi, in particolare dopo che tanti hanno detto e fatto tutto quello che potevano per far sì che le persone gay, lesbiche, bisex, trans e queer (GLBTQ) sappiano quanto essi siano sgraditi e indesiderati, a meno che, naturalmente, non rifiutino o si pentano del proprio orientamento sessuale …
… e, naturalmente, non mi sorprende che le persone GLBTQ rimangano fuori dalla chiesa ad oziare, confusi dai nostri continui sforzi di trovar loro una sistemazione o di far sì che le loro relazioni vengano accettate e celebrate in chiesa.

Leggi tutto…

Annunci

Un pensiero su “Io sono la chiesa. Perchè gay e lesbiche credenti non possono chiamarsi fuori

  1. Questo post, così ben tradotto da Pina, è davvero illuminante. Dovrebbero leggerlo tutte le persone LGBTQ impurite da un’istituzione, come quella della chiesa cattolica che, lungi dal fare dell’accoglienza, in nome dei Vangeli, la sua arma di conquista pacifica delle anime, pretende di classificare le persone, di distinguerle in giuste o sbagliate per molto meno dell’orientamento sessuale. Consiglio questo scritto a coloro – e sono tanti – che si sentono sbagliati, fuori da un’istituzione che, ancor prima, è ECCLESIA, nel significato più stretto e “accogliente” del termine. Grazie! Lo diffonderemo.

    Lidia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...