Lettera a Gesù sull’omofobia della chiesa cattolica

infoArticolo tratto da Gay Kosmopol del 17 maggio 2010, liberamente tradotto da Anna C.

Alla vigilia della Giornata internazionale contro l’omofobia, una chiesa (cattolica) canadese ha invitato Laurent McCutchéon, Presidente della Fondation Émergence e di Gai Écoute, a pronunciare l’omelia della domenica ai suoi fedeli.
«La nostra chiesa è aperta a tutti e a tutte, senza condizioni. Qui, si applica il messaggio più bello del Cristo, “Amatevi l’un l’altro come io ho amato voi”, e non vedo scritto da nessuna parte “tranne se siete omosessuali”», ha dichiarato il responsabile della pastorale della parrocchia Saint-Pierre-Apôtre, a Montréal, Yves Côté.

Leggi tutto…

Annunci

Un pensiero su “Lettera a Gesù sull’omofobia della chiesa cattolica

  1. mi verrebbe da pensare “malignamente”. lì dove dice “..amatevi l’un l’altro… e non vedo scritto da nessuna parte “tranne se siete omosessuali”: quest’ultima frase forse forse sarebbe capace di pronunciarla Papa Benedetto XVI, una persona di cui, man mano che leggo sui giornali i suoi discorsi sull’omosessualità ormai non ho la benchè minima stima!, anzi forse dovrei pronunciare tutto in maiuscolo: è una persona di cui NON HO LA BENCHE’ MINIMA STIMA!! ormai con gli sproloqui che fa sull’omosessualità e sulle unioni di una ottusaggine e ignoranza raccapricciante!!
    Mi è piaciuto ieri sera alla trasmissione “anno zero” quelo che ha detto Nichi Vendola, e cioè che la Chiesa cattolica la deve smettere con questa omofobia!, ma dubito che la smetterà mai. Probabilmente ci vorranno altri ottocento anniperchè si evolva, almeno un mimino! Meno male che la mia fede è basata sul Vangelo, perchè se dovesse fondarsi su persone come il card. Bertone (altri sproloqui che ha fatto paragonando l’omosessualità alla pedofilia!: cosa gravissima!!) e papa Benedetto XVI sarei diventata atea da un bel pezzo, questo è poco ma sicuro!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...