Dal Forum Italiano dei cristiani omosessuali italiani. Testimonianze, documenti e buoni frutti

logorapporto

"Chi ci separerà dalla sua gioia, chi potrà strapparci il suo perdono? Nessuno al mondo ci allontanerà dalla vita in Cristo Signore’, le parole del canto che ha concluso il I° Forum Italiano dei cristiani omosessuali (26/28 Marzo 2010, Albano Laziale) risuonano ancora forti e nitide. 
Non dimenticherò tanto facilmente le persone che ho incontrato, le tante testimonianze che ho ascoltato, i momenti di preghiera comune, le parole di Marco Politi, qualche lacrima e i tanti sorrisi delle donne e uomini che ho incrociato in quei giorni…

Ci siamo salutati con un arrivederci, ci rivedremo, ne sono sicuro… il forum non è finito, ma comincia adesso nel nostro cammino quotidiano. Ora ne sono sicuro “La verità vi farà liberi (Gv 8,32), tutti! Nessuno escluso. (Innocenzo).

.
Rientro appena ieri dallo sconvolgente e superlativo forum tenutosi ad Albano Laziale. Un grazie sincero e appassionato per l’organizzazione e per l’intensa condivisione di umana esperienza. Come si fa poi a chiedere: “volete che ne facciamo un altro il prossimo anno ?". Ma dovevate farlo anche prima di questo !!! (Tiberiano)

.
Il  I° Forum Italiano di Uomini e Donne, Cristiani Omosessuali, come ho avuto modo di dire ad alcuni/e di Voi, è stata per me un’occasione unica ed indimenticabile, di crescita umana e spirituale ma soprattutto di condivisione !
Così a caldo, faccio ancora fatica a trattenere l’emozione.
Come accennavo a messa, lì ad Albano Laziale ci tengo a Ringraziare Tutti e Tutte le Donne e gli Uomini Omosessuali, che hanno aperto Strade impensabili solo 20 o 30 anni fa ! (Beppe)

Leggi tutto…

Annunci

2 pensieri su “Dal Forum Italiano dei cristiani omosessuali italiani. Testimonianze, documenti e buoni frutti

  1. Devo essere molto sincero, questo forum mi ha fatto conoscere una realtà molto lontana dalla mia che è quella degli/delle omosessuali cattolici/he (chi scrive è protestante). Ora riesco a capire, almeno in parte, la sofferenza e la rabbia che hanno molti fratelli e molte sorelle omosessuali cattolici/he nei confronti della loro chiesa. Quello che mi è difficile capire invece è perché rimanere inermi nei confronti delle gerarchie. La mia speranza e il mio augurio è che i fratelli e le sorelle gay, lesbiche e trans della chiesa cattolica romana diventino il “sale” della loro comunità. “Nell’amore non c’è paura; anzi, l’amore perfetto caccia via la paura” (I Giovanni 4:18). Solo l’amore può cancellare l’omofobia presente nelle nostre chiese. L’amore per i nostri fratelli e sorelle, l’amore per il prossimo, l’amore per il/la proprio/a partner, sono amori che possono distruggere la paura che hanno le chiese, ma senza l’amore perfetto che il Signore ha per noi tutti/e non possiamo fare nulla. Quindi solo con la preghiera e l’azione viva e presente nelle nostre chiese potremo cambiare qualcosa.

  2. Sono il direttore di un gruppo di partner finanziari. Oggi vediamo che le banche non prestano credito.
    La maggior parte dei cittadini hanno buoni progetti, ma la mancanza di fondi per l’attuazione.
    Prima di tutto questo, abbiamo creato un gruppo di 14 persone e ci sono soci in diverse banche. Abbiamo deciso di fornire prestiti a persone in difficoltà.
    Noi accreditiamo che vanno da € 1.000 a € 3.000.000, con un buon tasso di interesse.
    Se siete interessati, raccontarci il vostro progetto e vi aiuteremo a farlo. Se siete interessati nel settore immobiliare o una macchina per comprare scrivetemi a questo indirizzo in modo che io possa spiegare i passi per ottenere un prestito. La risposta deve includere la quantità necessaria, monitorare prestito utilità i contatti del telefono. Il mio obiettivo è quello di fare prestiti a persone in difficoltà.
    ecco il mio indirizzo e-mail: silvarocha82@yahoo.fr

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...