Cosa non è ‘normale’ nella Chiesa cattolica?

.

Ecco un brano dei tanti telefilm che non vedrete mai in Italia, trasmesso recentemente sulla Tv spagnola Antena 3, in cui si affronta il tema di “cosa non è normale nella “Chiesa cattolica”.
Un giovane sacerdote, interrogato da un vescovo, gli ricorda “che non è normale pensare che Dio non ama gay e lesbiche….”.
Il video sottotitolato in italiano da Buzz Intercultura LGBT era intitolato originariamente ‘Si Dios existe no puede negar que me gusta una persona de mi mismo sexo’.

Annunci

2 pensieri su “Cosa non è ‘normale’ nella Chiesa cattolica?

  1. No dai questo per me è di un infantilismo per non dire altro…il prete e la giovane suora che si baciano, tutto eccessivo, tuuto esasperato, un pò tipico di una certa cultura latina (anche nostra) ahimè che rende parossistiche le emozioni fino a farle diventare artifciali.Il riconoscimento dell’amore omosessuale mescolato al celibato del sacerdozio ( e a questo punto anche al nubilato delle suore) mi sembra non giovi granché a niente. Ho conosciuto sacerdoti sereni nella loro castità, più equilibrati e meno ansimanti di quello del filmato…
    Stiamo attenti anon cadere vittima del dolore causato da anni di negazione, staimao attenti a non fare della libertà di espressione e respoansabilità dei sentimenti un relativismo che non fa bene a nessuno.
    Non lo so, questo filamto non mi appartiene e non mi riconosce, alle volte sento un vittimismo in noi omosessuali che non penso possa portare poi così lontano. Un saluto a tutti
    Lucio

  2. al di là del filmato in questione,mi sento di condividere con te la stigmatizzazione di un vittimismo a volte esasperato che è assolutamente sterile e per niente proficuo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...