L’ultimo viaggio di Piergiovanni Palminota. Un gay cristiano come noi

newsRiflessione di Gianni Geraci del gruppo Guado di Milano

Questa mattina alle 11.00, del 12 Luglio 2009, è morto Piergiovanni Palminota: uno dei soci che hanno fondato l’associazione del Guado una ventina di anni fa; una delle persone che ha sempre accompagnato con il suo sostegno e la sua simpatia le iniziative che il gruppo ha portato avanti.
Uno dei pochi esponenti del Guado che non ha avuto paura di esporsi in prima persona per dare voce al nostro tipo di esperienza; l’unico italiano che ha mai presieduto il Forum Europeo dei gruppi di omosessuali cristiani quando si è svolto ad Agape nel 1989.

Leggi tutto…

5 pensieri su “L’ultimo viaggio di Piergiovanni Palminota. Un gay cristiano come noi

  1. Non ho conosciuto Piergiovanni di persona ma ho letto spesso le tante cose che scriveva e che mi trovano d’accordo…

    Gli sono grato per il suo impegno, per la sua fiducia e per aver spianare la strada che io e gli altri che siamo venuti dopo di lui ora stiamo percorrendo… il suo è stato un cammino lungo, forse non privo di amarezze… eppure oggi anche grazie a lui ne vediamo i frutti…

    Grazie Piergiovanni, non ti dimenticheremo…

  2. Ho trovato per caso il vostro sito mentre cercavo notizie in merito alla morte di Piergiovanni Palminota. Sono rimasto molto colpito dalle parole che avete voluto riservargli. In qualità di avvocato del foro di Pavia condivido appieno il giudizio. Il dott.Palminota era uomo schivo e di poche parole ma ricchissimo sia dal punto di vista umano che dal punto di vista professionale. Mi mancherà sia come Giudice e Presidente del Tribunale che come persona dalle indubbie doti morali e dalla profonda sensibilità. Non credo che lo dimenticherà facilmente

  3. Ho avuto modo di sapere di lui soltanto adesso, in occasione della sua dipartita, grazie al ricordo pieno di affetto e di stima fatto da Gianni, che mi ha spinto a leggere gli articoli linkati e ad estendere le mie ricerche a suo riguardo.
    Che dire… Non posso che associarmi agli interventi di Innocenzo e di Michele, con rispetto e riconoscenza per quanto fatto da Piergiovanni, sia professionalmente nel suo lavoro sia come uomo cristiano nella vita, a favore della Giustizia.
    Dino

  4. Un grazie dal profondo del cuore a Piergiovanni Palminota per il suo impegno europeista.
    Ricordo di averlo sentito telefonicamente prima di Pasqua e ricordo i suoi preziosi consigli per la partecipazione italiana al Forum.
    Non ho avuto modo di riportargli di persona il saluto di tanti delegati europei, lo faccio ora pubblicamente.
    Grazie Piergiovanni

  5. Non ho avuto la fortuna di conoscere Piergiovanni e a quanti lo amano e sono ora nel più immane dolore vorrei dire che il coraggio e l’esempio di questo uomo ha dato e darà frutti per tutte le persone amanti della giustizia.Un abbraccio a Gianni e alle volontarie e ai volontari de Il Guado. Lavinia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...