I movimenti cristiani al Pride di Londra perchè "l’amore scaccia la paura"

newsArticolo tratto da ekklesia del 4 luglio 2009, liberamente tradotto da Innocenzo

Quest’anno i gruppi cristiani hanno partecipato numerosi al Pride di Londra per affermare il loro sostegno alla lotta per i diritti di lesbiche, gay, bisessuali e transessuali.
Molte organizzazioni cristiane hanno aperto degli stand in Trafalgar Square, mentre nella vicina chiesa anglicana di St Martin’s in the Fields hanno issato una bandiera arcobaleno sul tetto durante la sfilata.

Leggi tutto…

Annunci

2 pensieri su “I movimenti cristiani al Pride di Londra perchè "l’amore scaccia la paura"

  1. Mi piace molto quella frase presa dal Vangelo di Giovanni “L’amore scaccia la paura” perchè dovrebbe essere così. Certo gli stupidi non mancano mai (purtroppo!), e mi riferisco a quelli che scrivono o pronunciano frasi come quella: “l’omosessualità è contro la volontà di DIO”. . .

  2. Ciao Sandra,è bellissima la frase di S.Giovanni “l’amore scaccia la paura”.Bello l’articolo e grazie ad Innocenzo che l’ha tradotto per tutti.Oggi compie 91 anni Nelson Mandela,un grande uomo,figlio di un principe africano di religione animista e di una donna cristiana.Avvocato nero nei tempi terribili dell’apartheid in Sudafrica venne condannato da innocente a 27 anni di carcere.Amante della vita,dell’eguaglianza,della giustizia Nelson Mandela ha liberato il Sudafrica e ha dato e da un esempio luminoso al mondo.Stupenda la sua autobiografia “Lungo cammino verso la libertà”.Anche Mandela avrà conosciuto paura e tristezza ma le ha vinte con l’amore,come nella frase di S.Giovanni. Un abbraccio a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...