Il coraggio di seguire la legge dell’amore. Gli italiani al Forum europeo dei gruppi LGBT cristiani

forum newsArticolo di Alessandro Andò e Fabio Regis

Dal 20 al 24 maggio 2009 si è tenuto ad Helsinki il XXVII Forum europeo dei gruppi di lesbiche, gay, bisessuali e transessuali cristiani.
Dopo numerosi  anni di assenza, l’Italia è stata presente con una piccola delegazione composta da un rappresentante del gruppo di volontari del progetto Gionata, da un rappresentante del gruppo Varco-REFO di Milano e da un giornalista. Questo è il racconto di quei giorni visti attraverso gli occhi di chi era lì.

Leggi tutto…

Annunci

3 pensieri su “Il coraggio di seguire la legge dell’amore. Gli italiani al Forum europeo dei gruppi LGBT cristiani

  1. voglio mandare un semplice saluto a tutti voi e, se mi è concesso, vorrei dire che credo facciate bene a sollevare la questione dell’omosessualità (o forse dovremmo dire della sessualità, in genere).

    col massimo rispetto per tutti, vorrei soltanto accennare quel che sono riuscito a comprendere dalla Bibbia, dopo 23 anni di studio: 1°, Gesù ama tutti!!! quindi, il fatto che una persona abbia delle tendenze sessuali anzichè no, non ne fa un peccatore peggiore degli altri.

    2°, Dio ama il peccatore ma non ama mai il peccato, e ciò mi dice che anch’io ho avuto bisogno di gridare a Lui per essere liberato dal peccato, in qualsiasi forma esso si presenti nella mia vita!
    Dio riesce straordinariamente a distinguere il peccatore in quanto Sua creatura amata, da ciò che essa fa e che, spesso, non Lo onora.

    ora vi lascio con un affettuoso saluto, e spero che possiamo diventare sempre più amici.
    vostro, in Cristo, pastore evangelico, Flavio.

  2. Caro Alessandro e caro Fabio,grazie per il racconto della vostra partecipazione al Forum.Avete saputo evocare una terra come la Finlandia,lontana geograficamente e storicamente dall’Italia,facendomi sentire con voi.Mi ha commosso la bella atmosfera di amicizia e di solidarietà tra gay e lesbiche provenienti da tanti paesi e realtà diverse.Mi è piaciuta la chiarezza con cui avete riportato i lavori svolti a Helsinki e la proposta di fare un Forum di omosessuali cristiani a Roma che avrebbe un grande valore storico e simbolico.Un abbraccio grande.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...