Il consiglio delle Chiese della California condanna la Corte Suprema californiana per aver vietato il matrimonio omosessuale

newsArticolo di Julia Collings tratto da Ekklesia del 27 Maggio 2009, liberamente tradotto da Tommaso

La Corte Suprema della California ha sancito il divieto del matrimonio omosessuale, deludendo i sostenitori dei diritti degli omosessuali negli USA, che hanno manifestato per le strade in segno di solidarietà. 
Il  California Council of Churches and California* (Consiglio delle Chiese della California, CCC) ha immediatamente condannato la decisione della Corte. “Permettendo che le [rigide] posizioni di alcune chiese siano imposte indistintamente a tutte le comunità di fede, la nostra libertà religiosa è stata severamente danneggiata”, ha esclamato il direttore esecutivo del Consiglio delle Chiese della California, il Rev. Dott. Rick Schlosser.

Leggi tutto…

Annunci

Un pensiero su “Il consiglio delle Chiese della California condanna la Corte Suprema californiana per aver vietato il matrimonio omosessuale

  1. Mi fa sinceramente piacere che ci siano alcune chiese (magari fossero tutte!) che non siano così rigide, come questa californiana che ha condannato la Corte Suprema per aver vietato questo tipo di matrimonio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...