Lettera aperta di Nella e David Buttitta di Firenze del maggio 2007
In occasione della prima edizione delle veglie per le vittime dell’omofobia, tenutesi in Italia il 28 giugno 2007, una giovane coppia di Firenze scriveva una lettera aperta in cui, come credenti, riflettevano sull’omofobia e le “tante occasioni dove non abbiamo saputo e voluto reagire alla mentalità corrente che, quando va bene, ghettizza e riduce a macchiette da barzellette le persone omosessuali".
Ed aggiungevano "Vorremo per i nostri figli un futuro in una società dove ci sia posto per tutti”. Parole terribilmente attuali che vi invitiamo a rileggere.
Grazie a Nella e David per la loro lettera piena di amore e di sincerità.Grazie per la loro capacità di analizzare elementi di omofobia anche nel loro passato e il loro impegno ad educare i loro figli ad un autentico rispetto verso le diversità.Senza le diversità questo mondo sarebbe monotono e invece esistono infiniti colori e suoni musicali,elefanti e minuscole coccinelle,montagne innevate e calde spiagge tropicali.La natura stessa è un’armonia di diversità.A Nella e David e ai loro figli un grande abbraccio.