Un padre e una madre riflettono sull’omofobia

Active ImageLettera aperta di Nella e David Buttitta di Firenze del maggio 2007

In occasione della prima edizione delle veglie per le vittime dell’omofobia, tenutesi in Italia il 28 giugno 2007, una giovane coppia di Firenze scriveva una lettera aperta in cui, come credenti, riflettevano sull’omofobia e le “tante occasioni dove non abbiamo saputo e voluto reagire alla mentalità corrente che, quando va bene, ghettizza e riduce a macchiette da barzellette le persone omosessuali".
Ed aggiungevano "Vorremo per i nostri figli un futuro in una società dove ci sia posto per tutti”. Parole terribilmente attuali che vi invitiamo a rileggere.

Leggi tutto…

Annunci

Un pensiero su “Un padre e una madre riflettono sull’omofobia

  1. Grazie a Nella e David per la loro lettera piena di amore e di sincerità.Grazie per la loro capacità di analizzare elementi di omofobia anche nel loro passato e il loro impegno ad educare i loro figli ad un autentico rispetto verso le diversità.Senza le diversità questo mondo sarebbe monotono e invece esistono infiniti colori e suoni musicali,elefanti e minuscole coccinelle,montagne innevate e calde spiagge tropicali.La natura stessa è un’armonia di diversità.A Nella e David e ai loro figli un grande abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...