Caro Matteo ti scrivo sapendo che non ci conosceremo mai

Active ImageRiflessioni di Maria G. Di Rienzo tratte da buccoliero-ferrara.blogautore

C’è una forma di bullismo che taglia e ferisce più di altre. E’ quella che si esprime verso i ragazzi e le ragazze omosessuali o presunti tali.
A tutti i ragazzi e le ragazze vorremmo dedicare questa “lettera a Matteo” scritta da Maria Giusy Di Rienzo, giornalista e scrittrice, dopo "il suicidio di Matteo, un ragazzo di Torino che forse alcuni ricorderanno". Buttatosi da una "finestra nell’aprile 2007 perché non sopportava più di essere preso in giro e isolato dai compagni, che lo additavano come gay.
Credo non cambi nulla se Matteo fosse o no omosessuale, né ci interessa saperlo. Aveva il diritto di essere ciò che voleva – e soprattutto se stesso – senza dover chiedere il permesso".

Leggi tutto…

Annunci

3 pensieri su “Caro Matteo ti scrivo sapendo che non ci conosceremo mai

  1. Non c’è nessun’amore in questo mondo, c’è solo una religiosità che porta invidia , odio, gelosia, inganno, perversità, e molto ancora. Povero figlio è stato assassinato da tutte quelle persone che si vantano di essere cristiani, ma
    della vera vita di Cristo non sanno proprio nulla, e non hanno nulla in loro. Le istituzione devono tutelere questi ragazzi
    affinchè non ci sia un altro Matteo a pagare.

  2. Cara Maria Giusy,è molto bella la tua lettera a Matteo e mi ha fatto piangere.Ricordo il suicidio di Matteo a Torino.Come credente penso che Matteo sia nel Regno dei Cieli e allora sa le parole che tu gli hai scritto e sa dell’atto di amore e di giustizia che hai avuto verso di lui.Un abbraccio.

  3. Caro Vincenzo,io non penso che in questo mondo non ci sia amore.L’amore esiste.Certo ci sono guerre,crimini,odii,fanatismi,egocentrismo,indifferenza e ipocrisia.Ma ci sono anche tante persone che amano gli altri,che si interessano veramente agli altri,che rispettano le differenze e molti che darebbero anche la vita per gli altri.Troverai di tutto in questo mondo e senza amore questo pianeta sarebbe già svanito.Un abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...