Le parole di speranza della Bibbia: “Non Temere!”

riflessioni biblicheRiflessioni del Rev Dr. Jo Hudson della Cathedral of Hope Devotion (Dallas, USA), Congregation of the United Church of Christ, del 7 agosto 2008, liberamente tradotte da Alberto

“Non temere, io ti ho chiamato per nome e ti ho liberato: tu sei mio! Se tu attraverserai fiumi profondi, io sarò con te: le acque non ti sommergeranno.
Se passerai attraverso il fuoco, tu non brucerai: le fiamme non ti consumeranno”.  (Isaia 43,1-2)
Certamente una delle espressioni più comuni contenute nella Scrittura è: “Non temere!”. So che per la maggior parte di noi è più semplice dirlo che farlo.
Eppure, se dovessi scegliere un’espressione che credo possa essere considerata il ritornello delle nostre sacre Scritture, sceglierei appunto “Non temere!”.

Leggi tutto…

Un pensiero su “Le parole di speranza della Bibbia: “Non Temere!”

Rispondi

