Non sono l’unico che riesce a conciliare fede e omosessualità!

lettere a gionataEmail inviata da Domenico a gionata.org

Sono capitato per sbaglio sul vostro sito, cliccando su Google “gay cattolici”, ricerca dettata più dal bisogno che della curiosità…
Spesse volte si è assuefatti dalla normalità e dall’abitudine: si pensa di essere come tutti, e quindi di cercare l’amore di una donna, essendo maschi.
Capita che invece ci si scopra desiderosi di dare il proprio amore ad una persona del proprio sesso.
Succede. Si nasce così. Non c’è nulla da fare. Se non accettarsi.

Leggi tutto…

11 pensieri su “Non sono l’unico che riesce a conciliare fede e omosessualità!

  1. Caro Domenico,grazie per la tua lettera.Ti auguro di incontrare nella tua zona un ragazzo cristiano e che nasca un bellissimo amore.un abbraccio grande.

  2. Sono daccordo con quello che dice questo ragazzo; e mi fa molto piacere che riesca a conciliare fede e omosessualità, infine gli auguro veramente che possa trovare un ragazzo cristiano che voglia stare con lui!

  3. Io credo Caro Domenico che Cristo ci abbia riportato con la Pasqua in quel giardino dell’Eden da cui siamo andati via tanto tempo fa e dunque qui ogni fiore è unico e ha un colore e un profumo diverso. Sii te stesso, goditi ogni giorno questo giardino in cui siamo e il resto verrà da se.
    ciao

    Roberto

  4. @Lavinia, @sandra
    Vi ringrazio per il vostro incoraggiamento. La cosa che al momento spero anch’io è proprio di trovare un ragazzo con cui condividere numerose esperienze…impresa non da poco ma spero che il Signore voglia darmi questa gioia!

    @roberto
    Per fortuna sì, credo di non aver problemi ad accettarmi. Sono contento di questa chiamata del Signore e sono pronto ad accoglierla e a viverla in tutta la sua pienezza! Ti ringrazio.

  5. Caro Domenico,sei un ragazzo così simpatico e gentile da come scrivi e certamente incontrerai un ragazzo che ti amerà e che amerai e con cui potrai costruire insieme qualcosa di bello.L’amore arriva quando meno ce lo aspettiamo e il poeta Kahlil Gibran ha scritto:Quando l’amore ti chiama seguilo.Ti auguro tanta felicità.

  6. Caro Domenico,
    ti rispondo solo ora perchè sono venuto a conoscenza di questo sito…..ora :).
    Anche io sn come te, un ragazzo di 28 anni credente praticante e mi sto scoprendo omosessuale e questa cosa ovviamente mi turba e mi inquieta dentro,dall’altro cmq vorrei tanto conoscere un ragazzo con cui condividere ogni aspetto della mia vita.
    Se ti va mi farebbe piacere mettermi in contatto con te per fare 4 chiacchiere e confrontarmi.Se vuoi ci sentiamo via mail o se hai msn.
    Ciao

  7. Mattia :
    Caro Domenico,
    ti rispondo solo ora perchè sono venuto a conoscenza di questo sito…..ora .
    Anche io sn come te, un ragazzo di 28 anni credente praticante dalla provincia di vErona e mi sto scoprendo omosessuale e questa cosa ovviamente mi turba e mi inquieta dentro,dall’altro cmq vorrei tanto conoscere un ragazzo con cui condividere ogni aspetto della mia vita.
    Se ti va mi farebbe piacere mettermi in contatto con te per fare 4 chiacchiere e confrontarmi.Se vuoi ci sentiamo via mail o se hai msn.
    Ciao

  8. Che bello scambio questa volta! e` anche molto simpatico capire come tanti di noi siano arrivati qui usando google e digitanto le stesse parole…quanche anno fa, quando e` capitato a me di fare questo, pensavo di essere un ufo, e invece in quanti siamo! Auguri Domenico!

  9. @Mattia: in questo periodo sono veramente molto occupato: ma appena ho un attimo di tempo ci scriviamo così approfondiamo!

    @Cinzia: sì, hai ragione, alla fine siamo accomunati da storie simili, o comunque da bisogni comuni, ad esempio, per me, quello di capire se esistevano altre persone come me. Girando per strada avevo veramente la sensazione di essere l’unico gay credente, e poi gionata mi ha aperto un mondo:ero veramente stupefatto che esistessero tutti questi gruppi nel territorio e di cui in fondo la maggior parte delle persone non sa niente!

  10. Come tutti qua anche io ho trovato questo sito per caso.
    Forse la storia di domenico è quella che più si avvicina alla mia, una famiglia perfetta, amici comprensivi quello che mancava prima di 4 anni fa era la scoperta di quella Fede che solo il mio attuale compagno mi ha dato.
    In un periodo in cui io non credevo in null’altro che me stesso e lui stava perdendo i suoi Valori, mi ha dischiuso un mondo, donandomi quella fede che oggi conservo come un bene prezioso…
    ci ritroviamo spesso a parlare di Dio e un pezzo alla volta, ho compreso che nessun amore come il nostro può essere condannato all’inferno.
    Quindi si Domenico… siamo tanti e altrettanti come fui io all’epoca aspettano solo che sia tu a mostrargli cosa sia la Fede

  11. Roberto :
    Come tutti qua anche io ho trovato questo sito per caso.
    Forse la storia di domenico è quella che più si avvicina alla mia, una famiglia perfetta, amici comprensivi quello che mancava prima di 4 anni fa era la scoperta di quella Fede che solo il mio attuale compagno mi ha dato.
    In un periodo in cui io non credevo in null’altro che me stesso e lui stava perdendo i suoi Valori, mi ha dischiuso un mondo, donandomi quella fede che oggi conservo come un bene prezioso…
    ci ritroviamo spesso a parlare di Dio e un pezzo alla volta, ho compreso che nessun amore come il nostro può essere condannato all’inferno.
    Quindi si Domenico… siamo tanti e altrettanti come fui io all’epoca aspettano solo che sia tu a mostrargli cosa sia la Fede

    E’ molto bello leggere che tu sia riuscito a ritrovare la fede attraverso l’amore con il tuo compagno: una fede che nasce in questo modo, alimentata dal vostro rapporto, maturata col dialogo e con l’affetto reciproco è sicuramente molto salda e consapevole! Spero anch’io di saper donare questa certezza che ci viene da Dio che l’amore non conosce barriere e che tutti siamo pienamente accettati come suoi figli alle persone che incontrerò nel mio cammino.

    E’ sempre piacevole leggere di esperienze simili alle proprie: ci fanno sentire un po’ meno soli in questo percorso!

Rispondi

