Coming out al liceo. Ragazzi e ragazze francesi si raccontano

testimonianzeTestimonianze pubblicate su tetu.com del 19 marzo 2009, liberamente tradotte da Dino

Quindici giorni fa, in seguito ad un articolo su uno studio riguardante il malessere dei giovani omosessuali,  abbiamo proposto (ndr su tetu.com) di raccontare la vostra propria esperienza.
La scoperta della vostra sessualità, i punti incoraggianti e gli ostacoli che devono ancora essere superati nell’ambiente scolastico.
Nel nuovo numero di TETU (la maggiore rivista glbt francese) potete scoprire una galleria di testimonianze intitolata "Ho 20 anni e sono gay" e anche un dossier "Il coming out è più facile che in passato?".

Leggi tutto…

Annunci

Un pensiero su “Coming out al liceo. Ragazzi e ragazze francesi si raccontano

  1. Queste breve,sincere e significative parole di ventenni francesi portano alla luce un malessere in un paese che ha sempre avuto due anime:una forte spinta alla rivolta di tradizione socialista e una una forte tendenza conservatrice.Particolarmente bella é la schietta testimonianza del ragazzo doppiamente discriminato perché gay e di origine araba e anche il più intelligente e sensibile.purtroppo l’involuzione sociale,culturale e umana in atto nei paesi latini europeei_Francia,Italia_comporta un aumento di egocentrismo e indifferenza e peggio ancora di razzismi e omofobia.Le idee dominanti nella chiesa cattolica su l’omosessualità purtroppo sono un ostacolo in più.Un cambiamento da parte della chiesa sarebbe una vera rivoluzione e un atto d’amore verso molti giovani e meno giovani il cui unico peccato è la più bella virtù:amare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...