Il 17 maggio è la giornata contro l’omofobia. Non dimenticarlo!

Active ImagePer ricordare e ricordarci che si "deve temere l’omofobia e non gli omosessuali" si celebra ogni 17 maggio la giornata mondiale contro l’omofobia perchè, ancora oggi, insulti, offese, prevaricazioni, aggressioni, violenze sono la realtà quotidiana per tante persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e per quanti non sono riducibili agli stereotipi della maggioranza. Tutte vittime dell’omofobia.
Perchè gli omosessuali non sono una categoria sociale ma solo persone che vivono, gioiscono e soffrono come Te. Scordati pure del resto, ma questo non dimenticarlo mai!

Leggi tutto…

Annunci

3 pensieri su “Il 17 maggio è la giornata contro l’omofobia. Non dimenticarlo!

  1. Bellissime queste parole sul 17 maggio,giornata mondiale contro l’omofobia.Parole da leggere,far leggere,diffondere.Grazie ai volontari e alle volontarie di Gionata.org e Losguardodinoemi e alle lettrici e ai lettori.Un abbraccio Lavinia Capogna.

  2. Ho letto su ‘La Repubblica’ del 14 maggio l’articolo su l’incontro di Fini con alcune associazioni gay.Personalmente non mi fiderei di Fini.Un caro saluto Lavinia Capogna.

  3. Già, Lavinia. E’ la stessa cosa che ho pensato io. Ma mi pareva brutto pensarlo da sola. Come diceva il buon Virgilio, per bocca di Enea: “Timeo danaos et dona ferentes”.
    Mi sembra davvero strano che autenticamente Fini dica ciò che ha detto, se non allo scopo di differenziarsi, o di raccogliere comunque consensi in aree per lui “nuove”.

    Però, dai, ho pensato anche che potrebbe essere un vero segnale che il tempo è maturo per affrontare questi argomenti a livello di opinione pubblica.

    Del resto lo Spirito soffia dove vuole, e chi siamo noi per non riconoscere anche nelle parole di Fini segnali di crescita e di positivo cambiamento?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...