Manuale per lottatori in tempi oscuri ovvero come sopravvivere alle nostre chiese

riflessioniRiflessioni di Rosa Salomone del gruppo Varco-Refo di Milano

Per esempio, uno impara a non fidarsi di chi è disposto a lasciarsi massacrare. Certi pugili sono brave persone ma sempre esposti sul lato più debole. Sono preda della curiosità dell’avversario che li svela. Non riescono a celarsi.
La goffaggine ha un fianco sempre scoperto, anche se non è colpa di nessuno che esistano lati così buffi nella vita. E’ una cosa che si nasce e che realmente non si disimpara con i pugni. Di solito il loro avversario perfetto ama il sangue. E’ un amore quasi senza interesse e del tutto ricambiato. Bisognerebbe scrutare a fondo negli occhi per vedere che finezze può raggiungere chi lotta solo per la crudeltà.
Di solito non c’è scampo. I primi le prendono di santa ragione, i secondi quando finisce tutto vanno a ubriacarsi. I lupi hanno cattiverie proporzionate alle pecore disposte ad accettare ogni macello.

Leggi tutto…

Annunci

Un pensiero su “Manuale per lottatori in tempi oscuri ovvero come sopravvivere alle nostre chiese

  1. Poiché il mio post a Gionata, spedito ripetutamente, non ha ottenuto uno straccio di risposta, intervengo qui. Sempre che non venga censurata anche in tal caso (mi dovranno delle spiegazioni, però).

    Secondo me da tutti gli interventi non emerge il vero problema, che sta a monte di tutto: COSA ha fatto finora il Vaticano per difendere la dignità delle persone gay, che dice di sostenere?

    Io ho cercato di spiegarlo qui: http://www.mentecritica.net/gay-e-vaticano-rispetto-non-principi/democrazia-e-diritti/daniela-tuscano/10230/ . Del resto, se anche voi mi avete snobbata, sono contenta di esser stata apprezzata da molti altri, compreso Aurelio Mancuso. Buona fortuna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...