In Indonesia una scuola coranica accoglie gay, lesbiche, bisex e trans

gaymondoArticolo tratto da actu-gay.com del 9 ottobre 2008, tradotto da Domenico Afiero

Il settimanale Courrier International, nell’edizione di questa settimana, riferisce dell’esistenza di una scuola coranica dedicata ai giovani gay, lesbiche, bisex e trans dell’isola di Java.
Si tratta di una scuola isolata fondata, lo scorso giugno, da un travestito di 51 anni: Maryani. Quest’ultima pensa che sia ingiusto  che quei giovani troppo spesso considerati  ‘perversi’ o ‘deviati’ sono allontanati dai riti religiosi a cui ciascun individuo ha diritto. 
Battezzata Ponpes Waria, la scuola permette soprattutto ai giovani travestiti  di andare a pregare ed accoglie anche le vittime di discriminazioni sessuali o di orientamento di genere.

Leggi tutto…

2 pensieri su “In Indonesia una scuola coranica accoglie gay, lesbiche, bisex e trans

  1. dopo aver letto una cosa del genere devo dire che la cosa mi fa molto piacere: una scuola religiosa che inizia ad accettare gay, lesbiche e bisex è veramente una cosa “straordinaria”! e mi viene da pensare che ovviamente loro sono molto ma molto più avanti rispetto ai Seminari nostri che non accettano ragazzi gay: è uno squallore totale! come è altrettanto (a dir poco!!) squallido se veramente il papa ha detto che i gay sono l’eclissi di Dio!: se varamente avesse detto una cosa del genere perderei quel minimo di considerazione che ancora ho per lui (considerazione e non stima, sia chiaro! perchè come cristiana purtroppo devo accettarlo)

  2. Cara Sandra
    purtroppo una rondine non fa primavera… come un eclissi non dà la notte… in Indonesia, al di là delle iniziative isolate di poche persone le condizioni dei gay e trans sono pesantissime…

    Per il caro Papa, bè dice tante cose, alcune giuste altre davvero cavolate che lasciano di sasso… ma al di là di lui nella chiesa cattolica grazie a Dio non tutti sono coma al nostro beneamato pastore tedesco… e tra loro mi ci inserisco anche io…

    Un abbraccio forte forte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...