La mia conversione è nata da un amore omosessuale

personaTestimonianza tratta dal blog parolenondette

“Sono un ragazzo di 24 anni di Palermo, da poco più di un anno nel cammino di fede in Cristo Gesù e felice di esser tornato alla Sorgente della vita per eccellenza”.
Ci scrive Ganimede, questa è “la Testimonianza di un ragazzo della mia città che ho conosciuto personalmente lo scorso inverno per caso, grazie a gionata.org, e che adesso è un mio carissimo amico, anzi un Fratello spirituale”. Questa è la sua storia.

Leggi tutto…

3 pensieri su “La mia conversione è nata da un amore omosessuale

  1. Mio Dio, io non sono qui per giudicare una scelta di fede ma davvero tutta questa storia mi sembra vicino alla pazzia. Sei sicuro che il tuo avvicinamento a Dio e tutti santi non sia una fuga bella e buona? La vita è davvero tutto questo o puoi affacciarti alla realtà affrontandola con un po’ di coraggio? Il tuo uomo ti ha pure abbandonato per motivi davvero campati in aria, pensaci…
    Un bacio
    Encantado

  2. Caro ragazzo che spera in Dio, io spero che col passare degli anni tu sappia affrontare con maggiore serenita` la tua condizione di ‘crocifisso’, che vive una condizione oggettivamente difficile (per le difficolta` che l’omosessualita` porta inevitabilimente con se` , almeno oggi in un paese come il nostro), e che pero` avanza a testa alta, con la fiducia che anche Cristo seppe nutrire nel Padre nonostante la sua scelta di vita oggettivamente difficile. Noi che scelto non abbiamo la nostra condizione (hai forse scelto tu di innamorarti di un uomo? o forse pensi che questo evento sia catalogabile tra gli errori di gioventu`?) tanto piu` dobbiamo nutrire fiducia nel Padre che ci ha voluto cosi` come siamo.
    Ti auguro di avere, un giorno, una relazione amorosa piena, in cui tu possa essere te stesso, con tutto il tuo vivere umano quotidiano. La fede possa essere il segnavia costante verso la tua crescita globale, ricordando ogni giorno che anche la nostra carne e` stata redenta. Con affetto…

  3. invidio molto (nella maniera più santa possibile) questa persona che ha saputo riconoscere la fede in Dio. Attrverso un momento difficile ed il futuro mi fa molta paura.

Rispondi

