In Turchia un delitto d’onore per cancellare lo scandalo di un figlio gay

omofobiaRiflessioni tratte da dieunousaimechretiensetgay.blogspirit del 23 luglio 2008, liberamente tradotte da Dino M.

Ahmet uno studente in fisica di 26 anni viveva in Turchia, aveva sempre rifiutato di vivere in segreto la propria omosessualità, ma i suoi genitori ritenevano che il suo stile di vita fosse una vergogna “per tutta la sua famiglia” e perciò avevano tentato ripetutamente di mandarlo da un medico per “farsi curare”. Mentre usciva da un caffè a Istanbul è stato colpito con dei colpi d’arma da fuoco.
Gli amici e le persone vicine ad Ahmet Yildiz sono tutte convinte che il giovane sia stato vittima di un “delitto d’onore” commesso da membri della sua stessa famiglia. Ci chiediamo perché accadono ancora questi fatti? Signore dimmi: dov’è il tuo Amore?

Leggi tutto…

2 pensieri su “In Turchia un delitto d’onore per cancellare lo scandalo di un figlio gay

  1. Vi rimando a ciò che ho scritto sul blog:”Sei gay ?! Che schifo ! “. Leggete quei post e capirete.Due notizie sulla stessa pagina di Alice News e di tenore simile.La civile e democratica Italia unita alla Turchia dal comune odio verso i gay. Se penso a chi non voleva cento milioni di turchi in Europa, mi vien da ridere. Quello stesso partito che non voleva i turchi in Europa applica leggi simili a quelle della Turchia. LaTurchia è già in Europa, condivide con l’Italia il triste primato della discriminazione e dell’ignoranza!!

  2. Mi sembra tutto allineato ad altri paesi, soprattutto europei. ho vissuto diversi anni in turchia e non ho notato un contesto omofobo, anzi, posso dire che l’omosessualità è accettata anche a livello mediatico, tant’è che uno dei conduttori televisivi più noti è addirittura un transessuale. Il caso di Efe Bal, poi, è ancora più eclatante. Efe Bal si reca regolarmente in turchia ma non è assolutamente discriminato. Forse non sapete che il nome EFE in Turchia è come MARIO da noi, per cui se si trovasse in un paese omofobo, a partire dalla dogana avrebbe problemi. Questi racconti sono situazioni che si vengono a creare normalmente in tutti i paesi del mondo, purtroppo. Certe notizie hanno il solo scopo di discriminare un paese libero come la turchia e portarlo sullo stesso piano dell’Iran odierno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...