Gene Robinson, il vescovo gay più famoso del mondo si racconta

Immagine attivaTestimonianza di Gene Robinson tratta da In the Eye of the Storm (Nell’occhio del ciclone), già edito dal Times On Line del 29 aprile 2008, tradotto da Fabio

Il vescovo anglicano Gene Robinson, diventato famoso per essere il primo vescovo anglicano dichiaratamente gay, ha scritto un libro dal titolo “Nell’occhio del ciclone” in cui spiega perchè ha voluto formalizzare la sua relazione con Mark, che dura ormai da vent’anni, e in cui scrive: “provo gioia se penso che da qualche parte … c’è un ragazzo gay o una ragazza lesbica che leggeranno l’articolo e che sapranno che anch’essi possono aspirare a una intera vita insieme a una persona del proprio sesso – e che non devono affatto rinunciare alla loro fede. Potrà accadere anche a loro di mettere insieme sessualità e spiritualità in un modo che tende alla felicità e alla crescita spirituale. Come me, anche loro potrebbero aver sempre sognato di essere ‘spose di giugno’. Ma al contrario di me, sapranno molto prima che è possibile”.

Leggi l’articolo…

Un pensiero su “Gene Robinson, il vescovo gay più famoso del mondo si racconta

  1. Non ho una storia in particolare da raccontare, soltanto, vorrei esprimere la mia “gioia” sapendo che ci sono siti come “Gionata” e gruppi di cristiani omosessuali (io tutte queste categorie: gay, lesbiche, etero ecc., le eliminerei se potessi) che fanno un cammino di fede e in particolare sapere che ci sono alcuni sacerdoti, purtroppo penso ancora pochi, che seguono questi gruppi.
    L’amore è amore, sia che si vuol bene ad una persona di sesso diverso e sia dello stesso sesso! Purchè sia un sentimento autentico! peccato che lo stesso Papa Benedetto, con rispetto parlando, a tanto ci deve ancora arrivare, visto che lui, ma come tanti altri religiosi, sembra soltanto puntare il dito e giudicare (per giunta superficialmente).
    Voglio sperare che almeno il Padreterno non punti il dito contro! Un’ultima cosa: ci tengo a ribadire che ricevo e leggo con molto molto piacere le e-mail di Gionata! che Dio vi benedica!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...