La mia fede di gay credente oltre gli steccati

Immagine attivaTestimonianza di Matteo tratta da sperarepertutti.blog

Sono 14 anni che convivo con il mio compagno, discretamente impegnati in parrocchia, in più, l’attenzione a capire tutti coloro che nel nostro mondo cattolico, vivono nel proprio intimo la personale scoperta della propria omoaffettività e cercare di essere di aiuto ad accettarsi e a non essere schizofrenici. Spero di incontrare sempre più persone, che non abbiano bisogno di alzare steccati, ma soltanto di capire la multiforme creazione dell’Onnipotente.

Leggi l’articolo…

2 pensieri su “La mia fede di gay credente oltre gli steccati

  1. Ho letto con piacere questa bella lettera di Matteo dove dice che si augura di incontrare persone serene ed equilibrate.
    Qualità che ho innanzitutto riscontrato in lui. Guardandomi intorno non ne vedo moltissime, eppure sono qualità di cui noi che portiamo addosso ferite ne abbiamo estremo bisogno. Sono qualità che vorremmo anche riscontrare nelle persone con cui condividiamo la vita quotidiana, e ancora in tanti, anche nella chiesa, quando esprimono certi giudizi. Anche io vivo con un compagno da 7 anni un rapporto bello e sereno, ed anche io sono impegnato, come dice Matteo, discretamente nel gruppo e in parrocchia. Credo fermamente che la fede vissuta e una bella amicizia affettiva non sono in conflitto. Un grazie a Gionata che, anche in modo indiretto, ci offre l’opportunità di confrontarci su quanti vivono il rapporto fede-chiesa-omosessualità.

  2. dopo aver letto queste lettere-testimonianze di queste persone che dichiarano di essere omossessuali mi rendo conto di quanto sia limitata la Chiesa (in primis il Papa), pronta sempre a giudicare e condannare!
    Credo che l’amore vada oltre la questione del sesso, ognuno dovrebbe essere libero di amare chi vuole: amare non credo sia mai stato un peccato! Mi rammarica molto constatare quanto la Chiesa crei delle categorie: etero, omosessuali, lesbiche, gay” è una cosa mortificante!
    Non sono omosessuale, ma non ho niente assolutamente niente!! contro queste persone (che sono come noi), di più: mi fa piacere aver scoperto che esistono siti bellissimi come questo!

Rispondi

