La mia storia di gay folgorato sulla via di Damasco

Active ImageTestimonianza di Angelo da Ascoli Piceno

Ero pieno di rancore perché offeso da chi pretendeva di manipolare la mia anima, di plagiare e distruggere la mia vita, i miei sentimenti, il mio modo naturale e legittimo di amare persone del mio stesso sesso. Eppure intuivo che un Dio c’era, non era possibile che tutto ciò che avevo saputo sin dall’infanzia era un enorme cumulo di balle. Allora mi chiesi.. non saranno i presunti “rappresentanti” di Dio a raccontare balle? Cercavo con insistenza una soluzione giusta dopo tanto dolore, tanta angoscia e tanta frustrazione dovuta da alcune realtà religiose che invece di avvicinare all’amore di Cristo spingono ancora di più ad odiare il prossimo. Poi grazie ad una serie di fortunate coincidenze e ho potuto vivere la cosiddetta “nuova nascita”.

Leggi l’articolo…

Un pensiero su “La mia storia di gay folgorato sulla via di Damasco

  1. Ciao Angelo….
    mi chiamo Nino; anchio sono orginario di Ascoli Piceno ma da tanti anni vivo qui negli USA. Mi ha colpito molto cio che hai scritto. Siccome non scrivo bene in Italiano faro il meglio per spiegarmi e lo faro in puntate.

    1.- Non c’e paese piu puritano e religgioso che gli USA. Qui in un piccolo paese del Indiana ci sono piu di 400 chiese. Ma non stante tuto questo e il paese piu materialista della terra. Scrivo questo gia che sicuramente sei scifato dalla chiese in Italia e ti atrae molto la religiosita dei gruppi qui negli USA. Sta attento pero perche non tutto quello che brilla e oro, e DIO stesso predico di stare attento a questi religiosi. Qui negli USA tutto e un business e di DIO anche ne hanno fatto una grande azienda. Il vero DIO non si puo arrivare a capire con la nostra mente ma atraverso la fede.

    Se ti vedi una messa fatta da Padre Pio ha molto piu contentuo Cristiano che molti dei movimenti Cristiani qui negli USA. Con i suoi pastori ben vestiti con orologi Rolex e che aprlavo per far piangere la gente. Il problema che di Padre Pio in italia c’e ne stato uno solo ma i principi della chiesa Cattolica Italiana sono buoni e validi.

    2.- Sono molto d’accordo con la spiritualita di Martin Luther king. Peccato che DIO di persone cosi ne fa uno ogni 500 anni, ma ti accosiglio di non paragonarlo ne avvicinarlo a Obama. Per me Obama non e altro che unaltro quaraquaccua politico che l’unico che fa e approfitarsi del brutto governo fatto in precedenza.

    3.- Chiudo, allegrandomi della tua nuova rinasciata. SIa fatto nel modo che sia e sempre una rinascita. Nella vita si muore volte volte nel suo percorso e si rinasce spesso. Al di la di ogni condizzione o preferenza sessuale siamo tutti essere umani.

    Un abraccio e un saluto dagli USA per te ed alla mia amata citta di Ascoli Piceno.

Rispondi

