1 dicembre, Giornata mondiale contro l’AIDS

1 dicembre,  Giornata mondiale contro l'AIDSLa Giornata mondiale contro l’AIDS, indetta ogni anno il 1º dicembre, è dedicata ad accrescere la coscienza della epidemia mondiale di AIDS dovuta alla diffusione del virus HIV.
Per quanto in tempi recenti l’accesso alle terapie e ai farmaci antiretrovirali sia migliorato in molte regioni del mondo, l’epidemia di AIDS ha mietuto circa 3,1 milioni di vittime nel corso del 2005 (le stime si situano tra 2,9 e 3,3 milioni), oltre la metà delle quali (570.000) erano bambini.
Anche i volontari del progetto gionata hanno deciso di ricordare questa giornata pubblicando per tutta la giornata di lunedì 1 dicembre 2008 testimonianze e interventi di chi vive con questa malattia o sta a fianco delle persone che sono affette dall’AIDS.

Leggi tutto…

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria ed etichettato con . Includi tra i preferiti il permalink.

2 risposte a 1 dicembre, Giornata mondiale contro l’AIDS

  1. Io sono ateo al 100%, ma rispetto la libertà di ogni persona di professare la propria fede. Riconosco che non sia facile per persone omosessuali conciliare la fede cristiana con la propria sessualità, e per questo vi riconosco un grande coraggio ed una fede di ferro. Siete un esempio di come l’amore per Dio( qualunque esso sia) sia più forte di qualunque ingiustizia.

    Complimenti davvero, siete una grande forza!

  2. è una cosa che continua a venire fuori e sembra anche che ci sia una inconciliabilità tra visione laica e visione cristiana o comunque di fede . Questa inutile divisione del mondo mi sembra solo affaticare ulteriormente chi continua a lavorare per una stessa causa su fronti diversi.Vista la dichiarazione iniziale e quella finale perchè non cominciare ad unire le forze pensando che una ingiustizia comune l’omofobia va debellata come malattia peggiore dell’Aids?Lunedì 1 dicembre metterò il mio fiocchettino rosso e spero che lo farete anche voi, per lo meno qualche nuova persona chiederà “che cavolo è?” e noi glielo spiegheremo. Abbracci Erica

Lascia un Commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

Logo WordPress.com

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Modifica )

Foto Twitter

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Modifica )

Foto di Facebook

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Modifica )

Connecting to %s