La mia lotta più difficile ho dovuto sostenerla con me stesso!
9 Gennaio, 2008 di gionata
Testimonianza di Menico
Ho sempre voluto parlare con sincerità e lealtà al mio Ego, consapevole che era l’unico riferimento al quale non avrei mai potuto mentire perché si sarebbe sempre ribellato e rivolto a me con criticità, alla prima occasione. Quindi la lotta più difficile ho dovuto sostenerla con me stesso, con la mia educazione, con la mia morale, con il mio carattere di ragazzo introverso e complessato!


La storia di Menico è simile alla mia, e forse simile a quella di tanti di noi omosessuali. Il racconto è però molto breve, e sento la mancanza di tanti dettagli che renderebbero più pregnante la scelta di seguire l’autenticità della nostra coscienza, piuttosto che i condizionamenti ricevuti dall’educazione e dalla società.
Soprattutto si capisce male quella “lotta difficile [...] con me stesso”, lo trovo ambiguo, perché mi sarei aspettato una “lotta di me stesso contro la morale, il carattere introverso, ecc.”.
Ci accontenteremo dei risultati finali, dei frutti positivi che, ci racconta, Menico ha avuto già a metà della sua vita e proseguono tutt’ora. Ognuno di noi, infatti, che ha seguito il percorso di Menico ha trovato poi una stabilità nella propria vita, e dei frutti impagabili da assaporare dentro le difficoltà della vita quotidiana.
Beato te io ho 42 anni e sono una specie zombi.Se ti interessa ti faccio accapponare la pelle con il racconto della mia misera esistenza.Ciao